Se volete inviare delle domande anonime per i prossimi Q&A,
potete farlo a questo link

Ho un bel po’ di domande arretrate tra quelle che mi avete inviato e ho deciso di registrare un nuovo episodio del Q&A, un formato che vedo venire sempre apprezzato. Gli spunti non vi sono mancati e i temi sono davvero dei più disparati. Il lato curioso è che, quando ho iniziato a registrare, secondo me avremmo fatto una cosa veloce – venti minuti massimo. Non è andata proprio così.

Tra gli argomenti che ho trovato più interessante discutere, oltre ai pensieri su Bloodborne e su Final Fantasy VIII, senza dubbio metterei la domanda sull’Università e sul decidere magari di affrontare un percorso universitario in un secondo momento, rispetto a subito dopo il diploma, come qualcuno proponeva. Personalmente, finito il liceo mi sono iscritta all’Università, ma nel video spiego perché, sinceramente, non penso ci siano limiti di età in cui sentire di fare una scelta “sbagliata” a scegliere un corso di laurea e frequentarlo.

Tra le altre cose, parliamo anche del 2023 e del poco peso specifico di questa next-gen videoludica, che per sempre più appassionati disillusi ha poco di next.

Gli argomenti del video

00:00 Introduzione
00:55 Devi sopravvivere una settimana in un horror
03:23 Ma questa è davvero next-gen?
09:59 Hai piercing?
11:11 A 35 anni è troppo tardi per l’Università?
16:58 Cosa ne pensi di Bloodborne?
19:41 La tua scommessa per il 2023
23:06 Il Final Fantasy migliore di sempre?
24:24 Soffri di qualche fobia?
28:20 Ma cosa significa Tahva?