Praticamente sta andando così: se vedo qualche oggettino da collezione a tema Horizon: Forbidden West, me lo porto a casa e mi dimentico pure di averlo fatto. È quello che è successo con il Nendoroid di Aloy, che avevo prenotato da mesi quando, finalmente, ha saltato la dogana (e a un prezzo piuttosto salato, essendo import dal Giappone) e ha suonato alla mia porta.
In precedenza avevo preso anche il Nendoroid di Sam Porter Bridges da Death Stranding e ne ero rimasta positivamente colpita. Così, con Aloy non mi sono trattenuta: l’ho preso direttamente dallo store ufficiale di Good Smile per l’Occidente. Questo significa che sono andata direttamente dal produttore originale – ed è il motivo per cui mi hanno scucito un rene per la dogana, badate bene.
Devo dire che, comunque, la figure in sé è davvero deliziosa: è dotata di lancia, arco e frecce, come di consueto potete posizionarla a piacimento, ha perfino uno sfondo per simulare l’attivazione del focus e diverse espressioni del viso da sistemare a piacimento a seconda di come deciderete di piazzare Aloy. Eh, sì, c’è anche una mini-vedetta ad accompagnarla!
Vi faccio vedere tutto da vicino nel video unboxing, dove ho registrato la mia reazione e il prodotto visto da vicine con due videocamere in 4K, una delle quali sospesa dall’alto sulla scrivania, per vedere tutto.