Sembrava solo questione di tempo, come avevo detto in un video precedente, ed era diventato un po’ un segreto di Pulcinella. Alla fine, Death Stranding 2 si fa davvero – ma non sono nemmeno sicura che si possa chiamarlo così.

Durante i The Game Awards 2022, Hideo Kojima è tornato in presenza sul palco dello show di Geoff Keighley per presentare il misterioso teaser di DS2 (working title), che promette di essere un sequel non convenzionale per l’originale Death Stranding.

Il video, come era lecito immaginarsi, è strapieno di indizi, riferimenti e non detti, al punto che da quando è stato reso disponibili sono tanti gli appassionati che stanno provando a collegare a loro modo tutti i pezzetti del puzzle, per capire cosa stia succedendo.

Se siete tra questi, ma non masticate perfettamente l’inglese, ho deciso di sottotitolare il trailer in italiano per voi. Ho tradotto sia le battute dei diversi personaggi, sia i testi su schermo che le parole che vengono cantate durante il video – perché sappiamo che Kojima non piazza mai le canzoni a caso, nei suoi lavori.

Potete vedere il risultato nel trailer tradotto in cima a questo articolo. Ci sarà da divertirsi, in attesa dell’uscita di DS2 – o qualsiasi sia il nome che l’opera, attesa su PS5 per non sappiamo quando, alla fine avrà.